Alla fine del 1800, su una piccola altura, un signorotto di nobile discendenza fece edificare per sé e la sua famiglia una meravigliosa dimora nella tenuta Nucci. Dapprima casa per le vacanze, diventò poi la sua residenza principale.

Così fino ai primi decenni del 1900, quando la villa fu abbandonata. La famiglia Minerva, attuale proprietaria, con pazienza certosina e con un accurato restauro l'ha riportata agli originari splendori. La posizione incantevole, i profumi della campagna salentina e della macchia mediterranea, il colore cristallino del mare, fanno della Tenuta Nucci una residenza di vacanza esclusiva.

La dimora è composta da tre sale, cinque camere da letto, sette bagni, terrazzo panoramico, una cantina ipogea ed, in fase di ultimazione, una saletta benessere con minipiscina, bagno turco e piscina esterna riscaldata immersa in un parco di ottomila metri quadri. Le camere da letto sono tutte con bagno, condizionamento/riscaldamento,Tv, cassaforte, frigo.

Un impianto solare di undici pannelli fornisce acqua calda sanitaria all'intera struttura.

La villa si trova nella splendida campagna salentina a pochissimi chilometri dal litorale sul quale si estendono le splendide spiagge di Porto Cesareo, la marina di S. Isidoro, gli importanti siti storico-naturalistici della Palude del Capitano, Torre Uluzzo e la baia di Portoselvaggio e a seguire verso sud la marina di S. Caterina e S. Maria al Bagno, le Quattro Colonne, la Montagna Spaccata fino alla città di Gallipoli.